Romina Provenzano, Consigliere Comunale di Rende e abitante nell’antico borgo, insieme al consigliere Giovanni Gagliardi, con soddisfazione segue i lavori previsti e che renderanno gli impianti idonei a diventare un luogo di aggregazione giovanile più efficiente e socialmente efficace.
“Gli interventi previsti - dice Gagliardi - vedranno la realizzazione di un campo polivalente per le attività di basket e pallavolo con il rifacimento delle reti perimetrali, oltre che della nuova illuminazione e dei nuovi spogliatoi. È inoltre previsto anche un campo di padel omologabile dalla Federazione Italiana Padel FIP”.
La struttura sportiva è stata inoltre interessata da lavori ulteriori, finanziati per un importo di 100.000,00 € da Agenda Urbana, per la ristrutturazione del campo di calcetto: sarà realizzato un nuovo manto, le porte, panchine e illuminazione. Anche i viali adiacenti la struttura saranno rimodernati e illuminati con impianti a led.
“Rendere questi impianti sportivi fruibili dalla popolazione, in particolare dagli abitanti del centro storico che per anni hanno visto questo impianto abbandonato, oltre che soggetto a continui vandalismi, é elemento che caratterizza la nostra idea di borgo quale cuore della città intera. L’area interessata da questa importante riqualificazione - conclude la consigliera Romina Provenzano - si appresta a ritornare ad essere luogo di aggregazione. Abbiamo così dimostrato che la politica del fare è la risposta giusta alle domande dei cittadini”.